Omelia nella Veglia di Pentecoste

07-06-2006

Sabato 3 giugno in Cattedrale, riunita attorno al Vescovo la comunità diocesana si è ritrovata per Veglia di Pentecoste. Curata dalla Consulta delle Aggregazioni laicali ha avuto come pista di riflessione ‘la testimonianza cristiana’ così come previsto dal cammino di preparazione al convegno di Verona. Come segni di speranza della nostra chiesa sono stati presentati in particolare il progetto Kairos rivolto ai giovani nei tre ambiti della scuola, dell’oratorio e della strada; il consultorio diocesano per la famiglia e il servizio di assistenza ai carcerati. Altre realtà di presenza nella testimonianza di carità sono state ricordate nell’invocazione allo Spirito Santo. Al termine della Veglia il vescovo Elio ha pronunciato l’omelia.