Archivi della categoria: Comunicati Stampa

Diocesi di Carpi comunicato n° 04 del 13 gennaio 2026

COMUNICATO STAMPA Prorogata fino al 15 febbraio  la mostra sulla Bibbia  al Museo diocesano di Carpi Visto il successo di pubblico e il gradimento manifestato dai visitatori, la mostra “La Bibbia. Libro assente e ritrovato. Percorsi all’incrocio tra spiritualità e culture”, allestita al Museo diocesano di Arte Sacra – Chiesa di Sant’Ignazio a Carpi (corso Fanti 44) è stata prorogata fino al 15 febbraio. Questi … Continua a leggere »

Diocesi di Carpi comunicato n° 03 del 13 gennaio 2026

COMUNICATO STAMPA  80° del martirio di don Francesco Venturelli: il 15 gennaio, omaggio al cippo presso la chiesa madre di Fossoli e il 18 gennaio, Messa presieduta dal Vescovo in Cattedrale Il 15 gennaio ricorre l’80° del martirio di don Francesco Venturelli, parroco di Fossoli e dal 2006 medaglia d’oro al valore civile. L’anniversario sarà ricordato con due appuntamenti organizzati dal Gruppo Scintilla Carpi e … Continua a leggere »

Diocesi di Carpi comunicato n° 02 del 9 gennaio 2026

COMUNICATO STAMPA Nomina   Don Flavio Segalina nominato pro-Economo della Diocesi di Carpi Alla scadenza della nomina quinquennale dell’Economo Diocesano dr. Mario Vignoli, e dovendo provvedere a garantire alla diocesi di Carpi una continuità amministrativa in questa fase di transizione, il vescovo di Carpi, monsignor Erio Castellucci ha nominato pro-Economo della Diocesi di Carpi il M.R. don Flavio Segalina, attuale Vicario episcopale per l’Amministrazione, fino alla … Continua a leggere »

Diocesi di Carpi comunicato n° 01 del 2 gennaio 2026

COMUNICATO STAMPA 59ª Giornata mondiale della pace: il vescovo Erio Castellucci ha presieduto la celebrazione interdiocesana in Cattedrale. Ricordato il quinto anniversario dell’inizio del suo ministero alla guida della Diocesi di Carpi. Gremita di fedeli la Cattedrale di Carpi, nella serata di giovedì 1° gennaio, per la celebrazione eucaristica interdiocesana presieduta dal vescovo Erio Castellucci nella 59ª Giornata mondiale della pace e nel quinto anniversario … Continua a leggere »