Convegno di apertura del Laboratorio Teologico Realino

Sabato 21 ottobre, alle 10, presso il Museo diocesano nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi, il Laboratorio Teologico Realino propone l’incontro pubblico dal titolo “Una comunità che sceglie: sapienza e discernimento comunitario. Esperienze, strumenti e orientamenti per comunità in cammino”. L’evento darà l’inizio all’anno 2023-24 del Laboratorio Realino. Tutti sono invitati a partecipare.

“Sabato 21 ottobre – spiega don Carlo Bellini, vicario episcopale per la pastorale e l’evangelizzazione – ci confronteremo su quali atteggiamenti interiori far crescere e anche quali competenze ci servono per andare nella direzione indicata dal titolo del convegno. Ascolteremo esperienze che provengono anche dalla vita delle nostre associazioni (Azione Cattolica, Agesci) e ci metteremo alla prova in laboratori di progettazione. Una cosa però già oggi non può mancare: il desiderio e la speranza che anche per le nostre comunità esiste una reale possibilità che le competenze e la sapienza di tutti possano contribuire a costruire uno splendido futuro”.