Professione temporanea di suor Maria Teresa, clarissa

Domenica 22 ottobre, alle 15.30, nella chiesa della Santissima Trinità presso la parrocchia di Sant’Agata Cibeno, suor Maria Teresa, clarissa del monastero di Carpi, pronuncerà la professione temporanea dei voti. La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Erio Castellucci.

Per accompagnare suor Maria Teresa in questa “tappa” così importante del suo cammino vocazionale, sabato 21 ottobre, alle 21, nella chiesa di Santa Chiara in Corso Fanti, si terrà una Veglia di preghiera. Tutti sono invitati a partecipare.

“Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in Lui (1Gv 4,16)”. Ha scelto queste parole dalla prima lettera di San Giovanni Apostolo suor Maria Teresa per invitare tutti alla celebrazione di domenica 22 ottobre. E’ infatti alla luce di questo amore di Dio, che ama per primo, sperimentato concretamente durante un lungo e non sempre facile cammino di discernimento, che si può leggere la vocazione di Teresa Ricci, trentenne originaria della parrocchia di San Cristoforo di Mezzano (Ravenna). Così come un posto speciale nel suo cuore occupa la devozione filiale a Maria Santissima, Regina dell’Ordine Francescano, di cui la giovane clarissa ha voluto aggiungere il nome al proprio nome di battesimo.