Convegno sul sisma 2012 e il cammino della ricostruzione

Sisma 2012 e il cammino della ricostruzione” è il titolo del convegno che si terrà nel pomeriggio di venerdì 20 ottobre al Museo diocesano nella chiesa di Sant’Ignazio a Carpi (Corso Fanti 44). L’evento è organizzato da Ancsa (Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici) in collaborazione con la Diocesi di Carpi, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Carpi e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena.

Questo il programma.

Ore 15.00: saluti istituzionali, Diocesi di Carpi, Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici, Comune di Carpi, Ordine degli Architetti di Modena.

Ore 15.30: “Il cammino della ricostruzione. Una lettura sul campo”, Alessandro Benetti, architetto, Stefano Storchi, urbanista.

Ore 16.00: “Emergenza e ricostruzione”, dialogo introdotto da Bruna Di Palma (Ancsa). Partecipano Maino Benatti, Francesco Doglioni, Emanuela Guidoboni.

Ore 17.00: “Prevenzione e politiche del territorio”, dialogo introdotto da Monika Fior (Ancsa). Partecipano Irene Cremonini, Carla Ferrari, Sandra Losi.

Ore 18.00: Conclusioni, Enrico Cocchi (Agenzia Regionale Ricostruzione).

Tre crediti CFP riconosciuti dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena.

Per informazioni: Diocesi di Carpi – Segreteria Diocesana

Lunedì-venerdì ore 9.00-12.00