Domenica 27 gennaio è la giornata del settimanale diocesano Notizie.

La comunicazione al centro della riflessione sulla nuova evangelizzazione e del decennio dedicato all’educazione

Da maggio ad oggi ne abbiamo letti, anche tramite le pagine di Notizie, e sentiti tanti di appelli alla solidarietà e a non dimenticare troppo in fretta le conseguenze del sisma.
Domenica 27 gennaio si celebra in Diocesi la giornata del settimanale Notizie a sostegno della campagna abbonamenti 2013 e questa volta l’appello lo rivolgiamo noi a tutti i lettori e abbonati di Notizie perché è dalla loro scelta che dipende il futuro del nostro giornale.
Allo scenario fosco che caratterizza tutta l’editoria minore, tra aumenti dei costi, calo degli introiti pubblicitari e drastica riduzione dei contributi pubblici, quest’anno si aggiungono per noi le conseguenze del terremoto con una vasta area della Diocesi interessata in modo rilevante.
Con grande senso di responsabilità rispetto al nostro ruolo di voce della Chiesa di Carpi non ci siamo mai fermati nonostante le difficoltà. Abbiamo accolto e dato forza alle parole del Papa: “Non siete e non sarete soli”, così da tenere desta l’attenzione dell’opinione pubblica sulle conseguenze del sisma.
Pur nell’emergenza accanto a Notizie è stata potenziata la comunicazione attraverso l’ufficio stampa, il rinnovato sito della Diocesi ed è stata aperta un’altra finestra sul web dedicata alla ricostruzione post terremoto dal nome significativo: CarpiRinasce. Sostenere Notizie con l’abbonamento significa rendere sempre più ricca, puntuale ed efficace l’informazione sulla vita della Diocesi.
Consapevoli del momento difficile non abbiamo aumentato la quota di abbonamento e come sempre moltiplicheremo gli sforzi per contenere le spese e aumentare i possibili introiti, ma per continuare non si può prescindere da una solida base di amici e sostenitori.
La ricostruzione che riguarda la Diocesi e numerose comunità, l’Anno della fede e la beatificazione, la prima in assoluto nella storia della Chiesa di Carpi, di Odoardo Focherini: sono i temi centrali di quest’anno da seguire insieme a Notizie, settimana dopo settimana, per essere parte di una comunità che cerca di vivere il Vangelo della speranza e di testimoniarlo in un tempo di sfiducia e preoccupazione.
É il momento di restare uniti, di affrontare insieme un futuro arduo ma entusiasmante dove oltre alla ricostruzione delle chiese di pietra siamo chiamati a far rinascere la fede in Gesù Cristo più autentica, più gioiosa e più contagiosa.
Contiamo sul vostro sostegno e sulla vostra amicizia.

Redazione e Amministrazione di Notizie

Alcune informazioni
· Si propone la lettura del breve messaggio del Vescovo al termine di ogni messa nelle domeniche dedicate alla raccolta degli abbonamenti.
· Come indicato negli anni scorsi si chiede alle parrocchie di dedicare più domeniche per la raccolta degli abbonamenti a Notizie.
· Sul prossimo numero sarà inserito in allegato il bollettino di conto corrente postale. Restano attive le altre modalità di sottoscrizione dell’abbonamento: bonifico bancario, incaricato parrocchiale, negozio Koinè a Carpi, sede di Notizie in via don Loschi 8.
– É a disposizione dei Parroci e degli incaricati parrocchiali il materiale per la raccolta degli abbonamenti
· Questo numero viene diffuso con una tiratura straordinaria per far conoscere il giornale e cercare di raccogliere l’adesione di altri potenziali lettori e abbonati

Notizie quest’anno ha più che mai bisogno del generoso aiuto di tutti. In termini economici sarà dura resistere ai venti di crisi, risparmieremo dove sarà possibile risparmiare, ci sforzeremo di trovare altre fonti di entrata. Come sempre ce la metteremo tutta. Ma Notizie non è proprietà di chi lo realizza e lo gestisce, è patrimonio e opportunità di tutta la Chiesa di Carpi. Per comunicare la vita buona ovvero per essere semplicemente se stessa.