Formazione sull’Evangelii Gaudium

Ultimo incontro giovedì 19 marzo

Si conclude giovedì 19 marzo alle 20.30, presso il Seminario vescovile di Carpi, il corso di formazione sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium di Papa Francesco promosso dalla Diocesi di Carpi attraverso la Scuola diocesana di formazione teologica, Caritas, Centro missionario e Commissione Migrantes. Don Dario Crotti, sacerdote della Fraternità di vita della Casa del giovane e direttore della Caritas diocesana di Pavia, rifletterà sul quarto e sul quinto capitolo rispettivamente intitolati “La dimensione sociale dell’evangelizzazione” e “Evangelizzatori con spirito”. Il corso è aperto a tutte le persone interessate ad approfondire il pensiero del Papa e si rivolge in particolare ai giovani, a coloro che ricoprono impegni nei centri di ascolto Caritas, ai volontari delle associazioni che si occupano di accoglienza e di assistenza o che si preparano ad esperienze di servizio nei paesi in via di sviluppo.

Scuola diocesana di formazione teologica
Percorso di formazione
sull’esortazione apostolica Evangelii Gaudium

Giovedì 26 febbraio