Si svolgerà domenica 12 ottobre la Giornata diocesana di Avvenire promossa dall’Ufficio comunicazioni sociali in collaborazione con tutte le parrocchie. Con l’animazione di questa giornata si cerca di sensibilizzare i singoli cristiani sul tema dei mezzi di informazioni e delle fonti alle quali attingere le notizie e i commenti partendo dal presupposto che non esistono fonti neutrali o oggettive. Meglio rivolgersi a fonti che dichiarano il loro punto di vista e, come nel caso di Avvenire, offrono una lettura critica dei fatti e delle questioni etiche e sociali alla luce del Vangelo e del magistero della Chiesa. Leggere Avvenire, diffondere in parrocchia e tra gli amici gli articoli più significativi (quanti commenti o servizi meriterebbero di essere letti) sono tanti i modi per utilizzare questo prezioso strumento di informazione e di approfondimento.
In occasione della Giornata diocesana di Avvenire le parrocchie avranno a disposizione delle copie del quotidiano che pubblicherà nell’edizione di domenica 12 ottobre la pagina speciale della Diocesi di Carpi.
I Parroci e agli animatori parrocchiali della cultura e della comunicazione sono invitati a sostenere l’iniziativa, ad incoraggiare i fedeli a ritirare la copia del giornale, ad essere perseveranti nella lettura e, se possibile, ad abbonarsi.