Giornata diocesana di Avvenire

Domenica 12 ottobre nelle parrocchie

Si svolgerà domenica 12 ottobre la Giornata diocesana di Avvenire promossa dall’Ufficio comunicazioni sociali in collaborazione con tutte le parrocchie. Con l’animazione di questa giornata si cerca di sensibilizzare i singoli cristiani sul tema dei mezzi di informazioni e delle fonti alle quali attingere le notizie e i commenti partendo dal presupposto che non esistono fonti neutrali o oggettive. Meglio rivolgersi a fonti che dichiarano il loro punto di vista e, come nel caso di Avvenire, offrono una lettura critica dei fatti e delle questioni etiche e sociali alla luce del Vangelo e del magistero della Chiesa. Leggere Avvenire, diffondere in parrocchia e tra gli amici gli articoli più significativi (quanti commenti o servizi meriterebbero di essere letti) sono tanti i modi per utilizzare questo prezioso strumento di informazione e di approfondimento.
In occasione della Giornata diocesana di Avvenire le parrocchie avranno a disposizione delle copie del quotidiano che pubblicherà nell’edizione di domenica 12 ottobre la pagina speciale della Diocesi di Carpi.
I Parroci e agli animatori parrocchiali della cultura e della comunicazione sono invitati a sostenere l’iniziativa, ad incoraggiare i fedeli a ritirare la copia del giornale, ad essere perseveranti nella lettura e, se possibile, ad abbonarsi.