Incontro per quanti sono impegnati in politica e nel sociale

Domenica 9 dicembre alle 18 in Seminario

L’Ufficio diocesano di pastorale sociale e del lavoro organizza per domenica 9 dicembre alle 18 presso il Seminario Vescovile di Carpi un momento di preghiera per quanti sono impegnati in politica e nel sociale. A guidare l’incontro sarà il Vescovo monsignor Francesco Cavina. “Come è ormai tradizione, anche per questo periodo d’Avvento abbiamo deciso di proporre a tutti coloro che vivono impegni e responsabilità nell’ambito politico e sociale un momento specifico di riflessione e preghiera”, spiega il direttore dell’Ufficio, Nicola Marino. L’obiettivo è di riprendere gli spunti emersi nelle indicazioni pastorali diocesane, dedicate al tema dell’anno della Fede, ma anche, prosegue, “nell’intento di creare un’occasione di incontro con il nostro Vescovo. Sarà pertanto un’occasione speciale per pregare insieme e, al termine, per uno scambio di auguri in vista del Natale che viene”.