Notizie in edizione digitale

Come abbonarsi e registrarsi

In queste settimane è stata presentata ai sacerdoti e agli incaricati di Notizie che hanno il compito di raccogliere gli abbonamenti nelle parrocchie l’edizione digitale del nostro settimanale diocesano. Si tratta di una vera e propria copia del giornale che, anziché essere letta sulla carta, si può sfogliare dal computer e rimane sempre a disposizione anche su tablet e smartphone. Per i supporti mobili, questo il loro nome, esiste un’applicazione scaricabile da googleplay (per Android) e dall’app store di Apple (per IOS) che si chiama Notiziecarpi (in ciascuno dei due motori di ricerca è possibile inserirne il nome per ritrovarla tra le altre app). Essa consente al dispositivo di ricevere sempre automaticamente l’ultima edizione, così come il postino consegna settimanalmente il giornale nella cassetta della posta.
Con questa modalità è possibile avere sempre con sé Notizie per leggere un articolo, controllare un appuntamento o l’orario di una messa, condividere i contenuti con i propri amici su facebook e twitter o anche via e-mail. Poi avere una informazione più ricca, perché l’edizione digitale dà la possibilità di accedere direttamente a gallerie fotografiche, link, video, volti ad ampliare ed approfondire, in maniera multimediale, gli argomenti trattati e a rendere la lettura più avvincente. Proprio per questo si offre l’edizione digitale in regalo agli “abbonati cartacei”: per loro, 48+30 fa sempre 48 e allo stesso prezzo di sempre potranno leggere Notizie anche in digitale.
L’edizione digitale si presenta, per chi non conosce il giornale, come una buona occasione per sfogliarlo e farne esperienza. Il costo limitato – 30 euro e solo 10 euro per i ragazzi da 18 a 30 anni nati tra il 1984 e il 1996 – speriamo spinga tanti a provare… per credere.
Chi desidera informazioni o chi, dopo aver pagato, vuole registrarsi all’edizione digitale, deve scrivere a abbonamenti@notiziecarpi.it comunicando l’intestatario dell’abbonamento e gli estremi del pagamento; nella e-mail di risposta saranno indicate tutte le modalità per la registrazione, che consentiranno di utilizzare il servizio. Allo stesso indirizzo e-mail si possono comunicare eventuali problemi di iscrizione o di fruizione che, in questa fase di sperimentazione, possono capitare.

Come registrarsi
http://notizie.ita.newsmemory.com è lo spazio web dal quale è possibile leggere la propria copia personalizzata del giornale. Attraverso una maschera di registrazione, che raccoglie i dati dell’abbonamento effettuato (per chi riceve la copia cartacea è importante il codice abbonato riportato sull’etichetta del giornale), ciascun lettore definirà un account – che corrisponde a un indirizzo e-mail – e una password; una mail di conferma inviata all’indirizzo indicato permetterà di abilitare l’accesso al giornale.
La stessa mail e password sono da inserire sulla app negli eventuali supporti mobili (smartphone e tablet).
Attenzione: la visione del giornale tramite la stessa password è consentita, giornalmente, da non più di tre differenti dispositivi.