Preghiera per la pace in Siria

Sabato 7 settembre le iniziative diocesane

La Chiesa di Carpi ha accolto l’appello di Papa Francesco a vivere con particolare intensità la giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero, indetta per sabato 7 settembre. Due le iniziative a Carpi. Alle ore 6.30 partirà dalla chiesa del Corpus Domini il Pellegrinaggio penitenziale presieduto dal Vescovo monsignor Francesco Cavina, con arrivo al santuario della Madonna dell’Aiuto di Santa Croce, dove sarà celebrata la Santa Messa. Inoltre, presso la chiesa di San Giuseppe Artigiano, si pregherà per la pace alle ore 19 con la celebrazione della Santa Messa e, a seguire, con l’adorazione eucaristica silenziosa fino a mezzanotte. “Vorrei farmi interprete del grido che sale da ogni parte della terra – ha detto il Santo Padre all’Angelus del 1 settembre – da ogni popolo, dal cuore di ognuno, dall’unica grande famiglia che è l’umanità, con angoscia crescente: è il grido della pace! E’ il grido che dice con forza: vogliamo un mondo di pace, vogliamo essere uomini e donne di pace, vogliamo che in questa nostra società, dilaniata da divisioni e da conflitti, scoppi la pace. Mai più la guerra! La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato”.