Riapre San Bernardino da Siena

Domenica 9 marzo alle 19 la celebrazione

La chiesa di San Bernardino da Siena in Carpi sarà riaperta al culto domenica 9 marzo alle 19 con la celebrazione presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Dopo quella di Santa Chiara – di proprietà del Fondo edifici di culto del Ministero dell’interno – dove già dal novembre 2012 le celebrazioni hanno potuto riprendere, si tratta della seconda riapertura di una chiesa nel centro storico cittadino dopo i lavori a seguito del terremoto. L’intervento, già completato per l’edificio e in via di conclusione in questi giorni per il campanile, è stato interamente finanziato dalla Regione Emilia Romagna. A curare il progetto l’ingegner Marco Soglia, responsabile dell’Ufficio tecnico della Diocesi, mentre i lavori sono stati diretti dall’architetto Paolo Giubertoni ed eseguiti da Cmb. L’edificio tornerà così non solo pienamente “in funzione” come chiesa sede dei Missionari Servi dei Poveri e del monastero delle Sorelle Cappuccine ma sarà utilizzato anche dalla comunità parrocchiale di San Francesco d’Assisi. A partire proprio dalla Santa Messa in occasione della riapertura di domenica 9 marzo accoglierà infatti le celebrazioni prefestive e festive della parrocchia.

Cibeno
Per martedì 25 marzo alle 20.30 è fissata la celebrazione di riapertura al culto della chiesa di Sant’Agata di Cibeno a Carpi.